E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che da mercoledì 13 maggio fino a venerdì 15 maggio eseguirà alcuni interventi di potenziamento del sistema elettrico nei territori comunali di Orvieto, Fabro e Porano.
I tecnici dell’azienda elettrica effettueranno il restyling delle linee di media tensione che saranno rinnovate con l’installazione di apparecchiature automatizzate nell’ambito del progetto E-Grid 2020 per garantire qualità e continuità del servizio elettrico in situazioni ordinarie, nonché tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio. In tutte le circostanze, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono alcune interruzioni temporanee del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha diviso su più giorni coinvolgendo di volta in volta aree diverse. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del fuori servizio saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze:
– Mercoledì 13 maggio, Orvieto, a partire dalle ore 9:00 con conclusione lavori entro il primo pomeriggio, alcune utenze di località Osa e Corbara.
– Mercoledì 13 maggio, Orvieto, a partire dalle 13:00 con conclusione lavori nel pomeriggio, alcune utenze di via degli Aceri, via degli Ulivi, via delle Ginestre e via dei Carpini.
– Giovedì 14 maggio, Orvieto, a partire dalle ore 9:00 entro la mattinata, alcune utenze di via degli Aceri, via degli Ulivi, via degli Agrifogli, via dei Frassini, via delle Magnolie.
– Venerdì 15 maggio, Orvieto, a partire dalle ore 9:00 con conclusione lavori entro il primo pomeriggio, alcune utenze in località Le Velette.
– Mercoledì 13 maggio, Fabro, a partire dalle 8:30 con conclusione lavori entro la mattinata, alcune utenze di via Nazionale, via Pasubio, piazza Carlo Levi, via di Carnaiola, via del Campo Sportivo, piazzale della Stazione e vie limitrofe.
– Giovedì 14 maggio, Porano, a partire dalle 8:30 con conclusione lavori entro la mattinata, alcune utenze di via Corniolo, via Marconi, via del Cunicchio, via Aldo Moro e limitrofe.
I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. L’Azienda ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.