In questo periodo così assurdo che stiamo ancora vivendo, giunti alla cosiddetta fase 2, il mondo della musica e tutto ciò ad esso collegato, è stato costretto a fermarsi. In questo cambiamento forzato non sono mancate le iniziative sia a livello internazionale che nazionale: raccolte fondi come One World Together at Home, organizzata dal movimento Global Citizens e supportata anche dall’OMS, nascita di nuove piattaforme di streaming e podcast, musicisti e dj che non si sono esibiti più fisicamente, ma in streaming sui vari canali social per mantenere il contatto con il loro pubblico.
In questo scenario, U-FM, Radio digitale con base a Roma con la quale abbiamo collaborato per tutta la stagione fino al lockdown, ci è voluta restare vicina.
Ha così ideato e prodotto una compilation composta da tracce originali e remix dei djs che si sono alternati alla console del club tutti i venerdì, mantenendo proprio il nome della serata: “Save The DJ”. Noi la regaliamo a tutti gli amici, ai frequentatori delle officine musicali Febo ed a chiunque voglia ascoltarla. La trovate on line da venerdì 15 maggio, in free download sul nostro nuovo canale Bandcamp.
– Officine Musicali Febo –
Per maggiori informazioni: febosound.bandcamp.com