MONTELEONE D’ORVIETO – Anche Monteleone d’Orvieto riapre con le dovute cautele per una convivenza con il virus. Seguendo le direttive nazionali del dpcm dello scorso 26 aprile, il sindaco Angelo LaRocca punta alla riapertura delle aree verdi, parchi e giardini pubblici e dei percorsi ciclabili e pedonali all’interno del territorio comunale, come da Ordinanza sindacale N.10/2020. Il sindaco ha autorizzato la riapertura parchi e giardini pubblici e dei percorsi ciclabili e pedonali all’interno del territorio comunale, ma sempre nel rispetto e nelle regole delle misure anti-Covid.
L’apertura dei parchi e giardini pubblici e dei percorsi ciclabili e pedonali all’interno del territorio comunale sarà consentita dalle ore 07.00 alle ore 21.00 e conseguente chiusura degli stessi dalle ore 21.00 alle ore 07.00 fino a successiva disposizione.
Restano chiuse, e ne è interdetto l’accesso e l’utilizzo, in base alla lettera e) art.1 DPCM 26 Aprile 2020 le seguenti aree:
– Area attrezzata per il gioco dei bimbi, spazio polivalente e percorso vita siti nei giardini del Capoluogo denominato “Campo della fiera.
-Area attrezzata per il gioco dei bimbi e campetto calcio a 5 siti nei giardini di San Lorenzo.
-Area attrezzata per il gioco dei bimbi di Colle Basso.
-Area attrezzata per il gioco dei bimbi e campetto calcio a 5 siti nei giardini di Santa Maria.
-All’interno dei parchi e giardini pubblici e lungo i percorsi ciclabili e pedonali è vietata ogni forma di assembramento di persone, nonché l’obbligo del mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro.
Lungo i percorsi ciclabili e pedonali all’aperto è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2 metri per l’attività sportiva e di almeno 1 metro per ogni altra attività.
Le aree a parco, a giardino, i percorsi resi nuovamente fruibili alla cittadinanza, saranno soggetti a controlli da parte della Polizia Locale e delle altre Forza dell’Ordine per assicurare il massimo rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il mancato rispetto da parte dei fruitori della normativa e della presente Ordinanza ne comporterà la temporanea chiusura.
Casa di comunità, Maggioranza: “Il nuovo Governo regionale confermi gli investimenti sul territorio”
I gruppi consiliari di maggioranza del Comune di Orvieto esprimono forte preoccupazione per le affermazioni degli esponenti del...