ORVIETO – Grazie alla preziosa collaborazione con TeleOrvietoWeb, Orvietosi.it pubblicherà le dirette previste per la ricorrenza della Palombella, domenica 31 maggio. Come noto, per la prima volta, al fine di evitare assembramenti in Piazza Duomo, un drone si sostituirà al volo della colomba nel tragitto lungo Via Maitani, per offrire l’inedito punto di osservazione della “Palombella” e mostrare quello che dall’alto vede e che mai prima è stato visto.
Sarà una vera e propria maratona televisiva che inizierà alle ore 11:30 per terminare con l’ultimo servizio previsto per le 19.
Nel dettaglio, alle ore 11:30 verrà trasmessa la diretta streaming della Messa di Pentecoste in Duomo con la consegna, da parte dei figuranti del Comitato cittadino dei Quarteri, della colomba bianca al Vescovo emerito Benedetto Tuzia che, a sua volta, la donerà a una delegazione di medici e infermieri del Santa Maria della Stella.
Alle ore 12:30 verrà trasmesso il video (girato nei giorni scorsi) prodotto dall’Opsm e dalla Soprintendenza con il volo del drone dalla chiesa di San Francesco, fino al sagrato della Cattedrale. Il drone entrerà poi in Duomo per poi riuscire e proseguire il suo giro per le vie della città.
Alle 13:00 andrà in onda il video realizzato da Sbandieratori e Musici del Comitato dei Quartieri dove ripercorrono, attraverso immagini e musica, il periodo della quarantena. Alle 19:00, infine, verrà trasmessa la diretta della Palombella di 2 anni fa con una città addobbata in festa. Per questa sera sabato 30 maggio, invece, alle 18:00 verrà trasmessa la diretta della Messa del Sacro Crisma in Duomo.