Martedì 12 maggio alle 17.30 in diretta streaming sul canale YouTube del DigiPass Umbria e sulle pagine Facebook dei DigiPass sarà trasmesso il primo appuntamento dal titolo “Introduzione al Metodo dei 5 Passi: una roadmap strategica di digital marketing per la piccola impresa” del seminario “Il Metodo dei 5 Passi” a cura di Leonardo Maria Riscaldati, marketing strategist e formatore.
L’evento è rivolto a piccole imprese, professionisti e startup che vogliono iniziare a muoversi con cognizione di causa all’interno dell’ecosistema digitale, per arrivare a vendere i propri prodotti e servizi adottando un approccio strategico chiaro, semplice e pratico.
Il corso nasce dalla presa d’atto che il tessuto economico italiano è in larghissima parte composto da piccolissime e piccole realtà imprenditoriali, che pur essendo spesso eccellenti per quanto riguarda la cultura del prodotto, spesso non dispongono delle competenze di marketing per affrontare un contesto di mercato che è radicalmente cambiato rispetto a qualche anno fa.
Lo scopo del corso consiste quindi nel mettere a disposizione delle piccole aziende concetti e pratiche di marketing di alto profilo, e quindi di fornire ai partecipanti un set di strumenti strategici e operativi di base per affrontare internet nel modo corretto in una prospettiva di marketing e vendite.
L’obiettivo finale consiste nel creare una roadmap da seguire per sviluppare le proprie strategie nel modo corretto. Il Corso è diviso in 5 moduli. Il primo modulo, partendo dall’approfondimento dell’evoluzione storica del mercato, e in particolare dei profondi cambiamenti avvenuti negli ultimi 10 anni, analizza come questi mutamenti abbiano determinato una radicale ridefinizione delle abitudini di acquisto delle persone, e la conseguente necessità per imprenditori e professionisti di ridefinire le proprie strategie commerciali e di marketing per riuscire a vendere i propri prodotti e servizi.
La seconda parte del modulo si concentra invece sulla presentazione sintetica del Metodi dei 5 Passi, che è la roadmap strategica da seguire per progettare e sviluppare le proprie strategie e azioni di marketing. I successivi moduli approfondiscono ogni singolo step del Metodo dei 5 Passi, guidando i partecipanti attraverso un processo che li porterà a sviluppare la propria strategia, partendo da un caso concreto che sarà utilizzato come riferimento pratico e che sarà sviluppato attraverso ogni singolo step del processo. Al termine del seminario ogni partecipante avrà a disposizione concetti e strumenti per sviluppare la propria strategia e il proprio piano di digital marketing.
25 novembre: ‘Istituto Omnicomprensivo “Raffaele Laporta” ha aderito alle iniziative dei Comuni
In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, l'Istituto Omnicomprensivo "Raffaele Laporta" di Fabro...