“Ci scusiamo con il commissario straordinario dell’Usl Umbria 2, Massimo De Fino, ma non possiamo intervenire all’incontro promosso dal sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, che confonde le dinamiche interne al Consiglio Comunale di Orvieto con le vicende istituzionali”. Esordisce così la nota sottoscritta da Valentino Filippetti, Damiano Bernardini, Sauro Basili, Daniele Longaroni e Federico Gori, sindaci rispettivamente dei Comuni di Parrano, Baschi, Allerona, Castel Viscardo e Montecchio e indirizzata al sindaco Tardani e al commissario straordinario dell’Usl Umbria 2 De Fino.
“La straordinaria evenienza del Covid-19 ha stravolto la nostra vita e messo a dura prova anche i servizi sanitari. Auspichiamo uno sforzo corale per progettare il futuro, ma al momento ne percepiamo la mancanza. Siamo rimasti al piano proposto dal suo predecessore, Imolo Fiaschini, rimasto in gran parte inattuato, con i problemi che si volevano affrontare che sono emersi in tutta la loro drammaticità durante questi due mesi. Avremo modo, nei prossimi giorni, di incontrarci ed approfondire le questioni. Quanto messo in campo dal Governo richiede una ricognizione accurata e un progetto di ampio respiro”.
“Internet Satellitare: una grande opportunità per le Aree Interne dell’Umbria”
L'Umbria, con oltre il 60% del suo territorio costituito da piccoli comuni, si presenta come una delle regioni italiane...