GUARDEA – E’ stato portato a termine nei giorni scorsi a Guardea il completamento del nuovo impianto di illuminazione del paese. L’amministrazione comunale ha potenziato il sistema di luci a servizio dei caseggiati e della sicurezza sulle strade. Il fulcro del progetto è stata la sostituzione delle vecchie lampade con le nuove a led che garantiscono risparmi energetici e maggiore luminosità.
Numerose le strade, le vie e le zone dove sono stati potenziati i sistemi di illuminazione. Il progetto ha infatti riguardato il completamento via Vittorio Emanuele fino all’incrocio di Selvarella e quello di via Casavecchia. Altri intevrenti hanno interessato la sostituzione e l’efficientamento di piazzetta Poggio Nuovo, dell’incrocio fra via Vittorio Emanuele e via Pauselli, l’area del monumento ai caduti, via Piagge, piazzale Giovanni XXIII e la zona di Fossato. “Anche in tempi difficili, quando tutto era sospeso per la pandemia, abbiamo fatto ciò che era possibile fare continuando a lavorare per migliorare il nostro paese e dare maggiori servizi ai cittadini e alle attività economiche”.
In Umbria il lavoro parla sempre più straniero
Nel 2024, in Umbria, poco più di 22.000 imprese hanno dichiarato di voler effettuare nuove assunzioni. Di queste, 8.750 aziende...








