E’ indirizzata alla direzione sanitaria del Santa Maria della Stella la lettera inviata in questi giorni dai familiari di una paziente ricoverata presso il nosocomio orvietano e che riportiamo di seguito:
“Nei giorni scorsi e, purtroppo, anche pochi mesi fa, la nostra familiare, C. A. G., è stata ricoverata presso l’Ospedale “S.Maria della Stella”, reparto Medicina Generale per problemi legati alla grave malattia che la affligge. Con queste poche righe desideriamo esprimere i nostri più sentiti ringraziamenti al dottor Bistoni e alla dottoressa Patacchini per la grande capacità professionale, la grande disponibilità dimostrata, la costante informazione resa sulle condizioni della paziente.
Siamo coscienti dello sforzo profuso considerando l’incredibile periodo di emergenza medica che stiamo tutti attraversando. Altrettanti ringraziamenti desideriamo rivolgere al personale infermieristico che è stato sempre professionale, disponibile e sensibile. Essendo impossibilitati ad assistere direttamente la paziente, sapere che fosse accudita da queste persone è stato di grande aiuto psicologico. Vogliamo dire grazie al personale medico e infermieristico che ci ha permesso di essere vicini alla nostra cara pur essendo lontani”.
A. B.
R. B.
M. B.