Neanche nel delicato periodo della pandemia, le attività di contrasto ai reati predatori, ed in particolare ai furti, messe in atto sul territorio dai Reparti dell’Arma dipendenti dalla Compagnia di Orvieto non si sono mai fermate. Infatti, proprio durante uno specifico servizio effettuato dai militari delle Stazioni dei carabinieri di Ficulle e Montegabbione, è stato deferito un giovane di origine rumena, da pochi mesi maggiorenne, per i reati di furto e danneggiamento di autovettura a seguito di sinistro stradale.
Il veicolo, rubato ad un cittadino di Montegabbione, è stato rinvenuto in una frazione di Ficulle. La repentina attività d’indagine ha permesso di individuare l’autore del furto che, una volta accompagnato presso gli uffici della locale stazione, ha confessato il fatto. Oltre a rispondere di furto e danneggiamento, il ragazzo è stato sanzionato anche per guida senza patente perché mai conseguita. L’autovettura, dopo i rilievi tecnici del caso, è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
La stagione del Teatro Mancinelli riparte con “Amanti”
ORVIETO – Con l’arrivo del nuovo anno riparte anche la stagione del Teatro Mancinelli di Orvieto “Protagonisti”. Lunedì...