L’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, Sezione di Orvieto, sensibile agli appelli di aiuto a favore del settore sanitario territoriale, duramente impegnato a contenere l’emergenza corona virus e, in sintonia, con il tradizionale spirito di solidarietà e slancio umanitario nei confronti della collettività, che hanno sempre contraddistinto l’operato delle “Fiamme Gialle” in servizio e poi anche in pensione, si è attivata per fornire un supporto concreto e fattivo, avviando una raccolta fondi tra i soci.
L’iniziativa si è tradotta in realtà, quando, nei giorni scorsi, il Presidente della Sezione Maresciallo Aiutante Cav. Mauro Baffo, in sinergia, con Luca Gnagnarini, responsabile della Protezione Civile comunale, appositamente incaricata, ha finalizzatola somma raccolta, per l’acquisizione, nella massima trasparenza, di materiale sanitario di protezione individuale (mascherine chirurgiche certificate e guanti in nitrile), sulla base di specifiche esigenze individuate dall’Ospedale Santa Maria della Stella.
“I care” Orvieto: conoscere per investire
Il nostro è un territorio “ricco di eccellenze”, ma contemporaneamente “fragile”, difficile da preservare e valorizzare anche a causa...