Non è solo un giornalista che racconta la cronaca in prima linea, ma anche un musicista, un artista a tutto tondo che ha messo a disposizione la sua passione per la musica al fine di raccogliere fondi per la Croce Rossa.
“Come inviato di Rainews24 – racconta il giornalista, direttore di Articolo21.info Stefano Corradino – sono stato tra gli ospedali dall’inizio dell’emergenza Coronavirus. Nelle terapie intensive, in rianimazione, nelle case di riposo.
E la mia attenzione si è concentrata sul lavoro prezioso di medici, infermieri e di tutto il personale sanitario, il volto migliore di questa Italia tormentata dall’emergenza. Da qui l’idea di scrivere una canzone, sfruttando la mia passione per la musica”.
“La musica è la nostra terapia” afferma spesso il musicista Ezio Bosso e anche a me sembrava un giusto mezzo. Raccontare l’emergenza sanitaria attraverso la musica, forse in qualche modo per esorcizzarla. E ho pensato di collegare la mia canzone ad una campagna, una raccolta di fondi da destinare proprio al personale sanitario. La Croce Rossa con i suoi medici, infermieri e volontari in tutto il paese mi è sembrata l’organizzazione più naturale a cui indirizzare la campagna e Gofundme la piattaforma migliore. Il titolo della canzone è “ContaGiò”, un gioco di parole sul termine “contagio” che è un richiamo a contare le ore di lavoro straordinario degli operatori sanitari. Gli eroi di questo flagello hanno un camice e non il mantello”.
CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA CANZONE E VEDERE LA CAMPAGNA SU GOFUNDME