CASTEL VISCARDO – L’Amministrazione Comunale di Castel Viscardo rende noto che finalmente il numero dei contagiati su tutto il territorio comunale è tornato pari allo zero. Nella giornata di domenica 10 maggio è stata revocata anche l’ultima ordinanza di isolamento contumaciale, a seguito dei due tamponi negativi effettuati sull’ultimo paziente Covid del Comune. Quest’utimo si trovava in isolamento presso la propria abitazione.
“Finalmente nel nostro Comune si sono azzerati i contagi – commenta il sindaco Daniele Longaroni – Una notizia che, ovviamente, non può che riempirci di gioia e che ci fa ben sperare per il prossimo futuro. Grazie ai sacrifici dei cittadini che hanno dimostrato grande disciplina e senso civico, attuando comportamenti rigorosi e consapevoli, abbiamo potuto raggiungere questo risultato.
A loro va il nostro più grande ringraziamento. Ora, però, non dobbiamo cantare ancora vittoria. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Siamo entrati nella Fase 2, dobbiamo continuare a seguire le regole. Come amministrazione stiamo anche valutando tutte le possibili azioni da fare per tutelare ed aiutare imprese e famiglie che, purtroppo, hanno risentito economicamente di questa delicata fase. Sarà nostra cura, oltre che nostro dovere, tenerli informati costantemente su ogni nostra iniziativa”.
“Grazie, Ines. Il tuo esempio continuerà a camminare con noi”
Il Partito Democratico di Orvieto si unisce con commozione al dolore per la scomparsa di Ines Stornelli, figlia di...