Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione al cavalcavia situato in corrispondenza del km 432+724, sarà necessario chiudere il tratto compreso tra Fabro e Orvieto sia verso Roma sia verso Firenze nelle tre notti consecutive di sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 maggio, con orario 22:00-6:00. Inoltre, al fine di limitare i disagi lungo la viabilità ordinaria tra Fabro e Orvieto e con lo scopo di individuare percorsi alternativi più idonei per i mezzi pesanti, in accordo con le autorità locali, nelle stesse notti e con gli stessi orari per i mezzi con massa complessiva superiore a 3,5 t le uscite obbligatorie saranno anticipate rispettivamente a Valdichiana in direzione di Roma e a Orte in direzione Firenze.
Le lavorazioni sono state programmate in questo periodo in ragione dei minori volumi di traffico, per effetto delle limitazioni in atto in relazione all’emergenza sanitaria. Inoltre, in considerazione dei provvedimenti previsti per il traffico pesante, sono state individuate le tre notti in cui secondo le previsioni di traffico sono attesi i minori flussi per tale categoria di veicoli.
Percorsi alternativi consigliati:
– Per i veicoli leggeri: da Firenze verso Roma dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Fabro, seguire le indicazioni per Fabro Scalo-Ficulle e percorrere la SP Umbro Casentinese con rientro, sulla A1, alla stazione autostradale di Orvieto. Percorso inverso per gli utenti che da Roma sono diretti verso Firenze.
– Per i veicoli con massa complessiva a superiore a 3,5 t: da Firenze verso Roma dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Valdichiana, percorrere il Raccordo 40 Valdichiana-Perugia, la E45 Perugia-Terni e la SS675 Terni-Orte per raggiungere la stazione di Orte, da dove si potrà rientrare sulla A1 e proseguire verso Roma. Percorso inverso da Roma verso Firenze.
Nelle stesse notti, con orario 21:00 – 6:00, saranno chiuse le aree di servizio “Montepulciano ovest” tra Valdichiana e Chiusi Chianciano e “Fabro ovest” tra Fabro e Orvieto in direzione di Roma.