ORVIETO – Da lunedì 25 maggio 2020, fermerà anche ad Alviano e Attigliano l’autobus che dall’11 maggio scorso collega Orvieto a Orte. Lo ha comunicato la Direzione regionale di Trenitalia al Comune di Orvieto che nelle scorse settimane si era fatto portavoce dei disagi di alcuni pendolari, tra cui operatori sanitari in servizio presso gli ospedali, i quali avevano manifestato la necessità di un collegamento con il treno regionale 3373 Orte-Roma i cui orari erano stati rimodulati per effetto dell’emergenza Covid-19.
“In seguito all’interessamento del Sindaco di Orvieto e all’interlocuzione con l’Assessorato ai Trasporti della Regione Umbria – spiega l’Assessore ai Trasporti, Gianluca Luciani – siamo riusciti a far attivare, l’11 maggio scorso, un servizio bus di collegamento con partenza alle 3:55 da Orvieto e arrivo a Orte alle 5:00 in tempo utile per la coincidenza con il treno diretto a Roma.
Successivamente, recepite le sollecitazioni dei Sindaci di Alviano e Attigliano e la raccolta di firme dei pendolari di tale area, abbiamo chiesto che l’autobus fermasse anche ad Alviano e Attigliano per non penalizzare i viaggiatori di quella zona.
Da lunedì 25 maggio quindi il bus fermerà ad Alviano alle 4:25 e ad Attigliano alle 4:40. Risposte rapide ed efficaci per le quali ringraziamo la Direzione regionale di Trenitalia e l’Assessorato regionale ai Trasporti con i quali l’Amministrazione Comunale si sta confrontando in questa fase di ripartenza affinché vengano ripristinati, in tempi altrettanto rapidi, i collegamenti ferroviari sospesi a causa dell’emergenza Covid-19”.
Discariche in Umbria: aumento del flusso dei rifiuti speciali, provenienti da altre Regioni
Nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la Sala Fiume di Palazzo Donini, l'assessore regionale all'Ambiente Thomas De...