E’ con grande rammarico che la redazione di OrvietoSport.it, quotidiano sportivo dell’Orvietano, annuncia di aver annullato l’edizione numero 11 del Premio “OrvietoSport – Squadra dell’Anno”. L’appuntamento ormai irrinunciabile per tutti gli sportivi, a causa della emergenza Coronavirus e in rispetto di tutte le direttive governative in vigore in materia di lotta al contagio e distanziamento sociale, non potrà svolgersi come tutti gli anni.
Non sarà attivato nemmeno il tradizionale sondaggio che, in collaborazione e sotto il patrocinio dell’assessorato allo Sport del comune di Orvieto, negli anni ha premiato la “Squadra dell’Anno” attraverso i voti dei lettori. Con i campionati, tutti, fermati alla data del 28 febbraio non ci è sembrato possibile, né opportuno, dare il via a alcuna consultazione.
L’appuntamento quindi è rimandato di un anno per tutti i premi che ormai da tradizione la redazione di OrvietoSport consegna agli sportivi e alle squadre che nella stagione si sono particolarmente distinti, alla carriera, alla memoria, né saranno consegnate le edizioni 2020 della targa “Giulio Ladi” (riconoscimento dedicato al comunicatore sportivo) né della targa “Valeria Gribaudo” (dedicata agli allenatori dei settori giovanili.)
La redazione di OrvietoSport ha deciso di onorare comunque l’edizione 2020 consegnando il Premio OrvietoSport – Squadra dell’Anno 2020 alla città di Orvieto, tutta, sportiva e non, “per il grande gioco di squadra messo in campo nell’emergenza”. Appena possibile la redazione consegnerà la targa alla sindaca di Orvieto, Roberta Tardani, e all’assessore allo Sport del comune di Orvieto, Carlo Moscatelli, in rappresentanza di tutta la città.
Orvietana di scena al Lido di Ostia a porte chiuse, classifica giovani: biancorossi secondi
Mauro squalificato, la squadra di Rizzolo non vuole fermarsi dopo tre successi di fila. La seconda giornata di...