La funzione associata della Protezione Civile vuole ringraziare la Cassa di Risparmio e la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto per il contributo economico importante dato a supporto dell’Ospedale “Santa Maria della Stella”, nel corso di questa emergenza legata alla diffusione del Virus “Covid-19”.
“Cassa di Risparmio e Fondazione – afferma Giuliano Santelli – ancora una volta sono state a fianco delle Associazioni di volontariato e del volontariato di Protezione civile. Grazie ai loto contributi, si è fatto fronte a garantire quanta più sicurezza possibile agli operatori sanitari che operano all’interno dell’ospedale e sul territorio.
Siamo coscienti che, senza questa contributi uniti a quelli di tanti cittadini e le associazioni che hanno contribuito alle diverse sottoscrizioni aperte, quest’emergenza sarebbe stata affrontata con molte più difficoltà.
Ancora una volta simo consapevoli di due cose importanti per la nostra comunità: l’esistenza di una Banca “locale” attenta ai bisogni del territorio; la grande solidarietà che tutte le cittadine e i cittadini di questa nostra terra sanno sempre dimostrare. Insieme a questi due fatti – prosegue Santelli – ne vorrei citare anche un terzo: il contributo importante dato dal nostro tessuto imprenditoriale che vive una grave fase di difficoltà e che, nonostante tutto, è intervenuto con donazioni e anche mettendosi a disposizione per la realizzazione di materiale di ausilio ai dispositivi di protezione personale”.
Il volontariato di Protezione Civile ringrazia e come sempre sarà a disposizione di tutte le nostre comunità in caso di nuove eventuali e speriamo mai nuove emergenze. In particolare per la donazione riferita ai medici di base ai medici USCA e pediatri, vorremmo citare l’Associazione ApertaMenteOrvieto, l’AGe Associazione Genitori Orvieto, Comitato 12 Novembre, Famiglia Omero Tizi, l’Associazione 3.36 per Barbara e Matteo. Un Grazie alla Cantina Vitalonga della Famiglia Maravalle che ci ha voluto ringraziare per il lavoro fato con una bottiglia di buon vino rosato biologico per tutti i volontari, oltre 100 in tutto il territorio.
“Internet Satellitare: una grande opportunità per le Aree Interne dell’Umbria”
L'Umbria, con oltre il 60% del suo territorio costituito da piccoli comuni, si presenta come una delle regioni italiane...