ORVIETO – Dopo i recenti confronti con i rappresentanti delle “Strade del vino e dell’Olio dell’Umbria”, anello di congiunzione tra agricoltura e turismo per sviluppare un’offerta che valorizzi le produzioni dell’eccellenza agricola umbra, nonostante l’emergenza sanitaria del Covid-19, la Regione punta sull’integrazione dell’offerta turistica in una logica di valorizzazione delle tante eccellenze culturali, architettoniche, artistiche, naturali ed enogastronomiche del territorio.
Va in questa direzione l’imminente lancio della nuova veste grafica del portale turistico ufficiale della Regione Umbria www.umbriatourism.it in cui sono previsti nuovi spazi e nuovi servizi sia per utenti e viaggiatori, sia per imprese e attività locali.
Lo comunica una nota congiunta degli Assessorati al Turismo e Cultura e alle Politiche Agricole e Ambientali della Regione che annunciano la possibilità, per gli operatori dell’enoturismo e dell’oleoturismo, di pubblicare sul portale turistico le proprie proposte, le degustazioni e le offerte esperienziali, cogliendo anche l’opportunità di far conoscere i prodotti delle loro cantine e dei loro frantoi. Un primo passo – si precisa – verso una collaborazione sempre più stretta, complementare e sinergica, in linea con le aspettative degli utenti e nell’interesse esclusivo del tessuto produttivo umbro. Coloro che volessero accreditare la propria azienda o ricevere ulteriori informazioni possono inviare una mail a booking@umbriatourism.it
25 novembre: ‘Istituto Omnicomprensivo “Raffaele Laporta” ha aderito alle iniziative dei Comuni
In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, l'Istituto Omnicomprensivo "Raffaele Laporta" di Fabro...