“Con immenso dispiacere comunichiamo che i due appuntamenti della Festa della Birra (quello primaverile ad Orvieto Centro e quello estivo a Sferracavallo) per questo sfortunato 2020 sono annullati”. Ne ha dato comunicazione il presidente Luca Mocetti.
“Siamo consapevoli del fatto che anche se nei prossimi mesi si potrà allentare la morsa delle restrizioni, sarebbe impossibile a luglio comportarsi con normalità e spensieratezza – ha aggiunto – Quei gesti che fino a pochi giorni fa erano assolutamente normali e belli, come abbracciarsi, ballare uno accanto all’altro, baciarsi, stringersi la mano, fare festa insieme, ora ci sono proibiti e dobbiamo rimandarli a quando sarà possibile… ora restiamo a casa come ci chiedono, ora lavoriamo tutti insieme per sconfiggere questo male, ora aiutiamo chi ci aiuta perchè si possa il prima possibile tornare ad essere liberi”.
“Noi di Rock a tutta Birra – conclude Mocetti – abbiamo voluto dare il nostro contributo, come sempre ci è piaciuto fare, abbiamo voluto tendere una mano alla nostra città, una piccola donazione a chi ogni giorno cerca di salvare vite e migliorarle, a chi è sempre in prima linea ogni volta che c’è bisogno. Il nostro aiuto va alla Protezione Civile nella speranza che i sorrisi di tutti noi, come in foto, non siano più nascosti da tristi mascherine”.
Il Comitato Rock a tutta birra ha donato: 600 mascherine chirurighe, 20 tute bianche, 25 visiere in plexiglass e 30 confezioni di guanti da 100 pezzi acquistati presso Orut Utensileria Baldini di Orvieto.