Il grande cuore di una comunità lo si vede proprio nel momento del bisogno. A Porano, uno dei comuni umbri con il più alto numero di contagi (29), esiste un gruppo di volontari “Porano nel Cuore” che, in questi giorni di Pasqua, ha deciso di effettuare piccoli interventi di manutenzione presso il civico cimitero.
Gli interventi riguarderanno anche la sistemazione di tombe che i familiari dei defunti, a seguito delle disposizioni che vietano gli spostamenti delle persone, sono impossibilitati a fare. Un plauso da parte di tutti i cittadini e da parte dell’Amministrazione comunale.
Inoltre, il sindaco Conticelli ha comunicato che è iniziata la consegna dei buoni spesa agli aventi diritto a seguito dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile. Entro la mattinata di venerdì 10 aprile tutti gli altri beneficiari saranno contattati dall’Amministrazione comunale per ricevere i buoni volti all’acquisto di generi alimentari e generi di prima necessità. Saranno consegnati buoni, da spendere nelle attività commerciali di Porano che hanno dato la propria disponibilità, per un valore totale di 6.700 euro . Lo stanziamento rimanente, pari ad 5.424,40 euro sarà oggetto di nuovo bando.
Tutti gli atti sono consultabili all’Albo Pretorio On line sul portale del Comune.
Discariche in Umbria: aumento del flusso dei rifiuti speciali, provenienti da altre Regioni
Nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la Sala Fiume di Palazzo Donini, l'assessore regionale all'Ambiente Thomas De...