PORANO – Nella mattinata di venerdì 10 aprile la Giunta Municipale del Comune di Porano ha personalmente consegnato alla Casa di San Bernardino delle Suore Francescane di Maria 40 kit di dispositivi di protezione individuale (tuta, mascherina con respiratore e copriscarpe) alla presenza di una parte del personale.
Il sindaco Marco Conticelli ha spiegato che si tratta di una fornitura acquistata grazie alla raccolta fondi promossa dalla Giunta Municipale a cui hanno partecipato molti cittadini e associazioni di Porano, oltre ad alcuni cittadini di Orvieto, Orvieto Scalo e Colonnetta di Prodo.
Qualche giorno fa, inoltre, con i fondi della medesima raccolta era stato possibile consegnare al personale 200 tute e 100 cappucci e mascherina.
La consegna si è conclusa con il ringraziamento della Giunta al personale della Casa per il grande lavoro che sta portando avanti in condizioni difficili e con gli auguri reciproci di Buona Pasqua che la Giunta ha chiesto di estendere alla Madre Superiora ed a tutte le suore.
Nei prossimi giorni saranno pubblicati i documenti contabili delle forniture per un valore complessivo di 2635,20 euro. La restante somma di circa 1.100 euro sarà impegnata per le medesime finalità. Un particolare ringraziamento al dottor Mario Panara per il contributo determinante dato al reperimento del materiale.
Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito.
“I care” Orvieto: conoscere per investire
Il nostro è un territorio “ricco di eccellenze”, ma contemporaneamente “fragile”, difficile da preservare e valorizzare anche a causa...