Sicuramente, ad aggiungere al danno la beffa, sarà bel tempo. La più bella Pasquetta degli ultimi trent’anni. E noi, chiusi, a casa, al massimo (i più fortunati) stravaccati sul terrazzo a contendere spazio ai gerani.
Quando l’emergenza sanitaria sarà (lentamente) passata, resterà quella economica, per qualcuno sarà soprattutto un’emergenza alimentare, difficoltà a mettere insieme il pranzo e la cena.
Per questa Santa Perduta ha deciso di darsi da fare e organizzare per il giorno di Pasquetta, lunedì 13 aprile, una “Pasquetta Perduta” un po’ diversa: una lunga diretta tra musica e parole che andrà in onda sulla propria pagina Facebook (https://www.facebook.com/SantaPerduta/) dalle 12.00 alle 20.00 per raccogliere donazioni che andranno a favore del MARKET SOLIDALE, recentemente organizzato e gestito dall’Associazione di Promozione Sociale “Senza Monete”: si tratta di un negozio di prossimità sociale, sito in Via dell’Arcone, n.3 e inserito nel Progetto di Innovazione Sociale “Trame di Comunità”, in cui famiglie in difficoltà economica (certificata ISEE) possano fare affidamento per i generi di prima necessità. Insomma, un aiuto concreto per chi, temiamo ancora per molto, continuerà a vivere sul filo del rasoio.
Come effettuare le donazioni? Sarà possibile farlo attraverso un versamento diretto all’ A.P.S. SENZA MONETE. I modi sono due:
- on PayPal/Carta di Credito qui: https://www.senzamonete.it/sostienici
- con un bonifico sul c/c bancario intestato a: Associazione SENZAMONETE, presso Banca di Credito Cooperativo filiale di Orvieto, IBAN: IT05T0707525701000000900644
“Pasquetta Perduta” prevede otto ore di collegamenti con le case di tanti artisti e amici di Santa Perduta: musica live, letture, DJset e quant’altro ci verrà in mente per passare in compagnia questa strana Pasquetta senza prati, e cercare di tendere una mano a chi ne ha bisogno.
Nel corso della diretta, alle ore 19.00, verrà ufficialmente comunicato l’esito dell’asta benefica indetta da Riccardo Baiocco del Ristorante “Malandrino” il quale ha messo a disposizione la storica insegna della Casa del Disco di Irma Mechelli (che appare anche sulla copertina del primo disco di Diodato). Ricordiamo che l’asta, i cui proventi andranno invece a sostenere l’ospedale di Orvieto, è già cominciata ed è possibile seguirla (e rilanciare) sulla pagina FB di Radio Orvieto Web (www.facebook.com/radiorvieto.web/).
Hanno già dato la propria adesione: David Tordi, Rossella Costa-Felix Rainone-Angelo Rainone, Simone Stopponi & Francesca Dragoni, Il Roy, DiggiEnzo, DJMauroVecchi, Sampaolo, Matteo Sacco, Martina Sciucchino, Andrea Caponeri, Leo Forini, Andrea Gioia. Altri artisti sono in via di definizione.Ci vediamo sul web, insieme.
Amici e Devoti di Santa Perduta
PER SAPERNE DI PIU’ SUL MARKET SOLIDALE:
https://m.facebook.com/marketsolidaleorvieto/
https://www.tramedicomunita.it/market-solidale/
https://www.tramedicomunita.it/market-solidale/