Ho conosciuto Lea su Instagram attraverso il suo profilo @chicklit.italia che seguo da circa un anno. Ironica, solare e con un accento che mi ha sempre fatto impazzire. Quando ha annunciato l’uscita del suo primo libro, Mai na gioia. Amori ed altri inciampi, in self publishing, l’ho acquistato sulla fiducia e con un titolo così non potevo fare finta di niente. E’ un romanzo chick lit (genere che adoro!!) cioè pieno di amore, ironia e femminismo!
Protagonista assoluta è Cristina e la sua vita da ragazza single in carriera con un motto che non l’abbandona mai, il mai una gioia.
Le amiche sono secolari e descritte così dettagliatamente che credo esistano davvero nella vita di Lea.
Gli uomini presenti nella storia sono tre: due di essi favolosi e degni di nota, mentre il terzo non esattamente. Poi c’è Carmen, personaggio importante nel romanzo, non vi dico chi è ma vi piacerà tantissimo.
Grazie mille Lea perché in queste 324 pagine mi hai regalato momenti di leggerezza e ilarità che mi servivano proprio. Stai già scrivendo qualcos’altro vero?
@libri_and_coffee si presenta: Sono Samanta, il profilo Instagram si chiama @libri_and_coffee perché in due parole c’è buona parte del mio mondo. Il resto sono infermiera, mamma, moglie e il mio unico e solo tatuaggio è quello della foto del profilo.
Buoni #libriandcoffe … e #book! Al prossimo consiglio.