#lemieprigioni è il titolo del contest di scrittura lanciato da Edizioni Archeoares per la selezione di racconti inediti a tema storico. “La letteratura ci ha insegnato che l’uomo, dalle privazioni, reagisce in maniera inaspettata; e tutti noi in queste settimane lo stiamo sperimentando.” – dichiara Sara Catanese della casa editrice di Archeoares – “Il nostro vuole essere un invito rivolto a tutti coloro che vogliono cogliere l’opportunità di sfruttare il tempo che abbiamo per abbandonarsi alla fantasia e raccontare. Perché sognare a occhi aperti allena la nostra immaginazione. L’omaggio è ovviamente a Silvio Pellico e alla sua opera.”
La partecipazione al contest è libera e gratuita ed è rivolta a tutti gli scrittori e appassionati di scrittura. Le opere, che dovranno essere inedite alla data di scadenza del bando (30 giugno 2020), dovranno essere inviate tramite email all’indirizzo edizioni@archeoares.it. “Fate attenzione, però, a rispettare tutte le regole.” – aggiunge l’editore Gianpaolo Serone – “Per questo mettiamo a disposizione il regolamento completo sul nostro sito. Potete scaricarlo gratuitamente nella sezione news e troverete in allegato anche la scheda di adesione.”
“Internet Satellitare: una grande opportunità per le Aree Interne dell’Umbria”
L'Umbria, con oltre il 60% del suo territorio costituito da piccoli comuni, si presenta come una delle regioni italiane...