“La vita ai tempi del coronavirus”. E’ il tema del concorso artistico-letterario che, ideato dai consiglieri nazionali, Adalberto Notarpietro e Mara Quadraccia, è stato promosso da Unitre di Amelia. E’ rivolto agli iscritti e ai docenti nell’anno accademico 2019/2020.
“Lo scopo dell’iniziativa – spiega Mara quadraccia, presidente di Unitre Amelia – è lasciare una traccia tangibile alle generazioni che verranno del difficile e tragico momento che stiamo vivendo. Il progetto è teso a ritessere e rafforzare la trama della nostra esistenza individuale e sociale, attraverso l’esperienza estetica.
E’ un modo per tenere aperto il dialogo con i nostri iscritti, raccogliendo sensazioni, stati d’animo, suggestioni e riflessioni; su quello che sta accadendo e sugli effetti che potrà avere sulla nostra vita e quella della collettività”. I partecipanti possono inviare poesie, racconti brevi, disegni, opere di pittura, fotografie in bianco e nero o a colori e video. Le iscrizioni dovranno pervenire alla sede Unitre di Amelia, entro il 30 aprile, mentre le opere dovranno essere consegnate entro il 30 maggio.
La scheda di adesione ed il bando del concorso sono sulla pagina facebook dell’Unitre di Amelia Per ulteriori informazioni: info@unitreamelia.it
Tardani: “La rinnovata fiducia una responsabilità da condividere per rispondere alle aspettative della città”
ORVIETO –Venerdì 20 dicembre, nella Sala consiliare si è tenuto il consueto incontro tra la Giunta e i...