Clicca sulla copertina, scarica la favola gratuitamente, leggi e colora
Ai tempi del Coronavirus in casa con i bambini si devono reinventare spazi e giochi. Così, proprio in questi giorni nasce una bella idea che una mamma e la sua bimba hanno deciso di condividere con tutti gli altri bambini.
E’ una favola che inizia nel modo più classico, “C’era una volta …”, ma il protagonista è un uccellino particolare, nato con il becco verde. Si sente solo e, un po’ come noi, gli sembra di essere prigioniero del suo piccolo ramo. Ma poi questo uccellino si rende conto che può fare qualcosa che può cambiare la situazione e qualcosa di bello potrebbe accadere…
“L’uccellino dal becco verde – dice Alessandra Ciarletti, una delle autrici – è una favola nata nei primissimi giorni di quarantena quando con mia figlia Diamante cercavamo modi creativi di impiegare il tempo normalmente occupato dalla scuola. Così una mattina abbiamo iniziato a inventare questa favola che in breve è diventata una storia di contagio di gioia. E ora, grazie alla disponibilità e alla professionalità di due amiche, Simona Bellanti, che ha realizzato le illustrazioni, e Federica Martellini che ha lavorato a questo progetto con noi, possiamo condividere con voi il frutto di un lavoro creativo destinato a tutti i bambini. Come vedrete, nella versione scaricabile, pubblicata dalla casa editrice Librosì Edizioni ci sono allegati anche i disegni in bianco e nero in modo che ciascun bambino possa colorarli liberamente.” Perchè ognuno può dare all’uccellino dal becco verde i colori che più gli piacciono.
Buona lettura e buon divertimento!