L’Associazione Ex Alunni del Liceo Classico “F.A. Gualterio” di Orvieto ha scelto di destinare circa un migliaio di euro all’acquisto di presidi sanitari segnalati dal Pronto Soccorso dell’Ospedale “Santa Maria della Stella” e dalla Protezione Civile. Si tratta di disinfettanti a base di ossigeno attivo e di saturimetri che servono a misurare la quantità di ossigeno nel sangue di pazienti in quarantena nella propria abitazione.
Su proposta della professoressa Fioralba Salani, il Consiglio Direttivo ha, inoltre, deciso di finalizzare le quote di iscrizione dell’anno corrente allo stesso scopo. In proposito, di fronte alle difficoltà di contatti diretti, si ricorda la possibilità di versare la quota (10 euro) di iscrizione online, tramite bonifico sul conto corrente intestato all’Associazione Ex Alunni del Liceo Classico “F.A. Gualterio” di Orvieto, IBAN: IT62T0622025710000001001692.
“Abbiamo ritenuto di dare un segnale, seppur modesto – sottolinea il presidente, Carlo Carpinelli – in un momento di grande difficoltà”.