ORVIETO – L’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Sociale n. 12 coglie con favore l’avvio delle Unità Sanitarie di Continuità Assistenziale: delle unità speciali in grado di garantire la continuità assistenziale ai pazienti affetti da Covid-19 che non necessitano di ricovero ospedaliero.
Si tratta di un modello idoneo a fornire un adeguato trattamento a persone che, oltre a vivere una condizione clinica complessa, rischiano di ritrovarsi prive di un idoneo sostegno sanitario.
Con questo servizio sarà possibile mantenere un contatto ed una presenza costante, indispensabile per seguire da vicino l’evoluzione della malattia e per assicurare al paziente quella vicinanza, anche umana, che finisce per rappresentare la mancanza più difficile da accettare.
“Ribadendo la nostra gratitudine a tutto il personale sanitario coinvolto a vari livelli nella gestione di questa emergenza – affermano i Sindaci della Zona Sociale n. 12 – vogliamo esprimere la nostra più sentita riconoscenza nei confronti dei cinque giovani medici che hanno scelto di assumere questo importante incarico. Rappresentano un autentico messaggio positivo per tutte le nostre comunità. A tutti loro i migliori auguri di buon lavoro”.
“I care” Orvieto: conoscere per investire
Il nostro è un territorio “ricco di eccellenze”, ma contemporaneamente “fragile”, difficile da preservare e valorizzare anche a causa...