Nel pomeriggio di mercoledì 8 aprile, il Cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere del Papa, ha fatto visita, a Porano, alla Casa di San Bernardino delle Suore Francescane di Maria, dove in questi giorni 2 religiose sono morte (la più anziana di 104 anni e una novantenne) e 17 risultate positive al coronavirus .
“Il Cardinale – riferiscono dal Comune – è arrivato in macchina da solo, con una pettorina da volontario, accolto da quattro dipendenti emozionatissime per la visita a sorpresa. Ha portato in dono, da parte del Santo Padre, molto materiale, dispositivi di protezione individuale, shampoo, gel per ogni suora e varie confezioni di colombe pasquali con la benedizione del Papa. Il Cardinale ha voluto far visita al cimitero anche perché una delle sorelle morte in questo mese era stata tutta la vita in Vaticano. Anche il Pontefice segue con apprensione e prega per le Suore di Porano. Oltre al Papa anche la Cina vicina alle Suore; la Caritas cinese ha fatto sapere che invierà 1000 kit completi di DPI”.
Discariche in Umbria: aumento del flusso dei rifiuti speciali, provenienti da altre Regioni
Nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la Sala Fiume di Palazzo Donini, l'assessore regionale all'Ambiente Thomas De...