Sono tanti i servizi perlustrativi di tutte le forze dell’ordine e Polizie Locali che, coordinati dalla Prefettura, stanno controllando tutto il territorio provinciale in particolare per frenare ed intercettare i cittadini che, nonostante i divieti, potrebbero cercare di raggiungere per le festività pasquali le cosiddette “seconde case”.
Ed è nell’ambito di tale dispositivo che un equipaggio della Stazione Carabinieri di Montegabbione (TR) ha verificato che una coppia di romani, senza poter avanzare uno dei giustificati motivi previsti dalle vigenti restrizioni, aveva raggiunto la propria abitazione di villeggiatura ubicata nel comune umbro. I due coniugi, che non sono positivi al COVID-19, oltre ad essere sanzionati per l’infrazione delle disposizioni sugli spostamenti, sono stati segnalati al sindaco che previ accordi con la competente USL ne ha disposto l’isolamento volontario.
“I care” Orvieto: conoscere per investire
Il nostro è un territorio “ricco di eccellenze”, ma contemporaneamente “fragile”, difficile da preservare e valorizzare anche a causa...