CASTEL GIORGIO – La situazione preoccupante di Castel Giorgio a seguito dei molti casi di positività da Covid-19 è in netto miglioramento. Lo comunica il sindaco Andrea Garbini. “I risultati delle verifiche ai residenti è rassicurante, ma non dobbiamo abbassare la guardia perché la strada da percorrere è ancora lunga. Per uscire da questo difficile periodo tutti noi abbiamo fatto tanti sacrifici e stanno arrivando i primi risultati sperati”, dice.
“Le persone definitivamente guarite dal virus Covid-19, dopo la prova dei due tamponi di verifica, sono 6 alle quali, con immenso piacere, ho notificato l’ordinanza di fine isolamento” spiega il primo cittadino annunciando che nei prossimi giorni sono in programmazione, in accordo con ASL Umbria2, una serie di esami di verifica ad alcuni concittadini precedentemente positivi.
Al momento, dunque, un solo cittadino risulta ancora in isolamento fiduciario domiciliare, mentre sono oltre 50 i residenti che hanno terminato il percorso di due settimane di isolamento senza manifestare sintomi riconducibili al Coronavirus. “Voglio rassicurarvi sull’ottimo stato salute dei nostri giovanissimi compaesani ai quali rinnovo il mio più affettuoso abbraccio, sicuro di rappresentare il pensiero dell’intera comunità di Castel Giorgio” aggiunge Garbini. In paese, comunque, rimane alta l’attenzione.
“La consegna a domicilio della spesa alimentare sta proseguendo grazie all’impegno dei volontari e dei collaboratori del Comune – spiega ancora il primo cittadino – così come grazie alla loro collaborazione prosegue la distribuzione dei pasti caldi alle persone che in questo periodo di emergenza sanitaria non possono contare su una rete parentale”. Il servizio mensa sarà attivo anche nei giorni del 25 aprile e 1° maggio mentre continua la distribuzione dei buoni acquisto per generi di prima necessità per i cittadini che a causa del Coronavirus si trovano in difficoltà lavorative.
17 novembre 2024: Giornata Mondiale in ricordo delle vittime della strada
In occasione della Giornata Mondiale in Ricordo delle Vittime della Strada, il Presidente, il Consiglio Direttivo, i...