Con una nota pubblicata sul profilo facebook dell’amministrazione di Castel Giorgio il sindaco Andrea Garbini conferma che undici pazienti della struttura protetta per Alzheimer del paese sono risultati positivi al tampone per Covid-19. Segue la nota del primo cittadino:
“Carissimi concittadini,
stiamo vivendo in questo periodo una emergenza in continua evoluzione che nonostante le difficoltà affrontiamo con il massimo impegno grazie alla stretta collaborazione con gli organi preposti, i cittadini e i gestori delle strutture di accoglienza per anziani punto debole per le caratteristiche degli ospiti.
False notizie giornalistiche e valutazioni improvvisate di alcuni cittadini hanno destabilizzato i congiunti, sofferenti per l’impossibilità di visitare i propri cari attualmente presenti nelle strutture di accoglienza. La cattiva comunicazione nuoce alla serenità di tutti noi in modo particolare in un momento così difficile e complesso. I casi positivi dei residenti sono rimasti invariati. Sono pervenuti, invece, i tamponi dei pazienti di una struttura protetta e sono stato riscontrati undici ospiti positivi. Immediatamente sono state attivate dalla struttura stessa in collaborazione con USL 2, con la protezione civile e con il supporto dell’amministrazione Comunale tutte le procedure per isolare il virus. Colgo l’occasione per ringraziare gli operatori delle strutture per anziani per il loro impegno e dedizione”.