ORVIETO – L’Amministrazione Comunale ha approvato con ordinanza sindacale n. 13331 la 2^ graduatoria degli aventi diritto ammessi al beneficio dei buoni spesa alimentari come previsto dall’ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 “Fondo di solidarietà comunale 2020” concernente “misure urgenti di solidarietà alimentare per prodotti di prima necessità in favore della popolazione maggiormente esposta agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19”.
Come è noto, dopo l’erogazione della prima tranche di buoni, gli Uffici del Settore Servizi Sociali del Comune ha dovuto procedere ad una 2^ fase di erogazione in quanto delle 304 domande presentate, 149 risultavano parzialmente completate ed hanno reso necessario un supplemento di istruttoria.
Pertanto, a partire da giovedì 30 aprile saranno recapitati i buoni spesa con le stesse modalità attuate già nella 1^ fase, ovvero: tramite posta elettronica e/o consegnati direttamente dal personale del Comune di Orvieto. Così come previsto dalla normativa sulla protezione dei dati personali, i buoni contengono un codice univoco non ripetibile da esibire all’esercente prescelto al momento dell’acquisto. In tal senso anche gli esercenti hanno già ricevuto le relative informazioni sulle modalità di consegna e riscossione dei buoni.
25 novembre: ‘Istituto Omnicomprensivo “Raffaele Laporta” ha aderito alle iniziative dei Comuni
In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, l'Istituto Omnicomprensivo "Raffaele Laporta" di Fabro...