“Entra nel cuore e chiudi la porta, c’è del disordine ma non importa. Il posto è bello, giusto un po’ scuro ma forse se fai luce, staremo al sicuro.”
Take my breath away di Giada Grimaldi
Ci sono tanti lati positivi della lettura in eBook, una di queste è la possibilità di conoscere autori emergenti che faranno strada nella vita.
Uno di questi è Giada Grimaldi che ci racconta un’intensa storia d’amore tra il classico cattivo ragazzo e Alessia, famosissima coreografa. Caratteristica predominante del romanzo è un ottimismo quasi palpabile che riempie tutte le pagine e la mente del lettore.
La scrittura è fluida, ben curata e gli argomenti trattati, cioè le dipendenze e i percorsi riabilitativi, denotano una preparazione che io apprezzo sempre.
Il bel Lucas (me lo immagino bellissimo!) è pieno di insicurezze e problemi ma Alessia è forte anche per lui e lo aiuterà ad affrontare le sue dipendenze che lo stanno trascinando in un oscuro baratro.
Il lieto fine è d’obbligo altrimenti mi sarei arrabbiata un sacco!
Da leggere perché una ventata di ottimismo fa sempre bene.
@libri_and_coffee si presenta: Sono Samanta, il profilo Instagram si chiama @libri_and_coffee perché in due parole c’è buona parte del mio mondo. Il resto sono infermiera, mamma, moglie e il mio unico e solo tatuaggio è quello della foto del profilo.
Buoni #libriandcoffe … e #book! Al prossimo consiglio.