“La Regione sostiene con 224.000 euro le scuole umbre nella organizzazione e realizzazione della didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19”. Questo è quanto ha dichiarato l’assessore alla scuola Paola Agabiti, a seguito dell’approvazione della delibera regionale del provvedimento, con la quale viene istituito uno stanziamento straordinario per le scuole primaria e secondaria di primo e di secondo grado.
Le risorse, provenienti dal bilancio regionale di previsione 2020/2021, serviranno per consentire agli studenti in difficoltà, nella connettività e/o nella dotazione di hardware, di accedere alla modalità della didattica on line, secondo un ordine di merito che tenga conto della situazione economica delle rispettive famiglie.
“Si tratta – ha spiegato Agabiti – di un primo intervento di natura emergenziale, immediatamente esecutivo e quindi a disposizione delle scuole per fronteggiare le criticità di natura tecnica legate all’insegnamento a distanza”.
25 novembre: ‘Istituto Omnicomprensivo “Raffaele Laporta” ha aderito alle iniziative dei Comuni
In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, l'Istituto Omnicomprensivo "Raffaele Laporta" di Fabro...