“La Regione Umbria potrà chiudere nei tempi previsti l’iter istruttorio di oltre 10mila domande per le diverse misure del Programma di sviluppo rurale connesse a superficie e animali, garantendo gli aiuti ad altrettanti beneficiari, grazie al supporto di sette tecnici di Agea che si aggiungeranno a due esperti già messi a disposizione in precedenza”.
È quanto sottolinea l’assessore regionale alle Politiche agricole Roberto Morroni, rendendo noto che la Giunta regionale, su sua proposta, ha approvato l’integrazione dell’Accordo di collaborazione fra la Regione Umbria e l’organismo pagatore Agea per la gestione della funzione di autorizzazione e controllo delle domande di pagamento nell’ambito del Psr 2014-2020.
“Visto il numero così rilevante di domande per le Misure 10, 11, 12, 13, 14 e 15, relative a impegni pluriennali e che richiedono per l’erogazione degli aiuti la conclusione anche dell’iter relativo alle precedenti annualità – spiega l’assessore -, per restare nei tempi regolamentari fissati al 30 giugno prossimo, abbiamo deciso di potenziare il supporto istruttorio avvalendoci di ulteriori sette unità di personale messe a disposizione da Agea. I tecnici dell’Organismo pagatore del Psr integreranno pertanto l’attività del personale degli uffici regionali affinché non ci siano ritardi nei pagamenti ai beneficiari”.
25 novembre: ‘Istituto Omnicomprensivo “Raffaele Laporta” ha aderito alle iniziative dei Comuni
In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, l'Istituto Omnicomprensivo "Raffaele Laporta" di Fabro...