“Non lasciamo nessun da solo” è la campagna di raccolta fondi lanciata da una giovane ragazza orvietana Giulia Marricchiolo con l’obiettivo di “fornire umilmente ulteriori strumenti economici all’azienda ospedaliera per prendersi cura dei più fragili”.
“In questo momento di difficoltà alcuni servizi rischiano di essere soffocati dalle necessarie restrizioni messe in atto. La nostra volontà è fare in modo che coloro che normalmente usufruiscono di tali servizi non rimangano soli”.
I servizi che si intende aiutare attraverso la raccolta fondi riguardano l’assistenza domiciliare rivolta a anziani non autosufficienti, didabili, minori, psichiatrici e assistiti per dipendenza da sostanze portata avanti da Usl Umbria 2, attraverso il distretto sanitario di Orvieto, nel territorio di 12 comuni: Allerona, Baschi, Castelgiorgio, Castelviscardo, Fabro, Ficulle, Montegabbione, Monteleone, Parrano, Montecchio, Porano e Orvieto.
“Vogliamo non di meno stare vicino agli operatori sanitari, tecnici e amministrativi che nonostante le difficoltà hanno garantito di eseguire nelle sedi del territorio prelievi e altre prestazioni, e continuano a lavorare in silenzio e con dignità – dice Giulia – Per tutto questo raccogliamo fondi da consegnare nelle mani del distretto affinchè vengano sostenute iniziative per alleviare il peso che in questo momento difficile grava soprattutto su chi è più fragile. Anziani, disabili, minori e famiglie non devono sentirsi dimenticati”.
La raccolta fondi è attiva sulla piattaforma gofundme a questo indirizzo: https://www.gofundme.com/f/fondi-a-favore-dei-servizi-territoriali-di-orvieto?sharetype=teams&member=3918192&pc=fb_co_campmgmt_w&rcid=r01-1584384343,19-8d2aafe2176c4f17&utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=p_lico+share-sheet&fbclid=IwAR1CiSVLti1LSf4vbrTUtVaNV9hO_CGBh89pTV3wM-w4Q4p_0seG0cSSGlw