GIOVE – L’amministrazione comunale di Giove ha messo in atto una serie di iniziative per la lotta al coronavirus. Il sindaco Alvaro Parca, ha infatti dato conto di alcune attività messe in campo sia sul fronte della sicurezza che su quello dei servizi al cittadino. Particolare attenzione è stata posta al servizio di erogazione acqua tramite fontanella pubblica.
Il Comune ha emanato un avviso nel quale spiega che la fontanella è periodicamente sanificata, tuttavia per utilizzarla occorre osservare alcune precise misure: Evitare assembramenti, mantenere le distanze di sicurezza fissate ad almeno un metro l’uno dall’altro, usare preferibilmente guanti per premere i pulsanti erogatori o, in assenza di questi, disinfettare le mani con prodotti idonei prima e dopo l’attingimento.
“Per venire incontro alle famiglie in questo momento particolarmente difficile sia dal punto di vista sanitario che economico – ha aggiunto Parca – l’amministrazione comunale ha deciso l’erogazione gratuita dell’acqua pubblica alla spina fino al 3 aprile, salvo proroga per ulteriore emergenza”. Predisposto infine anche un servizio di consegna a domicilio di generi alimentari sia tramite direttamente attività commerciali che attraverso la protezione civile.
“Internet Satellitare: una grande opportunità per le Aree Interne dell’Umbria”
L'Umbria, con oltre il 60% del suo territorio costituito da piccoli comuni, si presenta come una delle regioni italiane...