E’ arrivato il primo caso di contagio anche nel Comune di San Venanzo. La comunicazione arriva da Asl Umbria 1. “A seguito di tale circostanza da questa mattina (lunedì 16 marzo, ndr) è aperto il Centro operativo di protezione civile (COC). Oltre al personale comunale e sanitario, possiamo contare sulla professionalità dei nostri volontari della Misericordia di San Venanzo, parte attiva nel COC” comunica il sindaco Marsilio Marinelli.
“Mandiamo un grande abbraccio alla persona ammalata che si trova attualmente ricoverata, ed i cui familiari sono stati posti in isolamento fiduciario dal Dipartimento di Prevenzione della Asl Umbria 1. Si entra in una fase nuova dell’emergenza: è ancora più necessaria la collaborazione di tutti.
Principio fondamentale è quello di restare tutti a casa evitando tutti i movimenti non strettamente necessari. Siamo in contatto con le Forze dell’Ordine per assicurare un controllo sempre più incisivo sul rispetto dei provvedimenti dell’Autorità” aggiunge il sindaco. A partire da martedì 17 marzo, insieme alla Società di Igiene Ambientale, verrà avviato un servizio di sanificazione di tutti gli elementi di arredo urbano del territorio comunale.
17 novembre 2024: Giornata Mondiale in ricordo delle vittime della strada
In occasione della Giornata Mondiale in Ricordo delle Vittime della Strada, il Presidente, il Consiglio Direttivo, i...