Aumentano i casi di contagio da Covid-19 anche nell’Orvietano. Il Sindaco di Baschi, Damiano Bernardini, attraverso apposita ordinanza del 12 marzo, ha attivato l’isolamento contumaciale per un cittadino, residente a Baschi, risultato positivo al COVID-19. Il paziente si trovava già in isolamento fiduciario presso la propria abitazione, avendo avuto contatti con un soggetto risultato positivo.
La fonte di trasmissione risulta esterna al territorio comunale e regionale. Sono stati individuati i contatti avuti dal soggetto, i quali sono stati sottoposti cautelativamente in isolamento fiduciario.
La situazione è monitorata continuamente in stretta collaborazione con i servizi sanitari. Si rinnova l’invito a tutta la cittadinanza ad osservare scrupolosamente le linee di comportamento emanate dal Governo e dalla Regione, soprattutto riguardo al divieto di spostamento che può avvenire soltanto per comprovate esigenze di lavoro, per necessità indifferibili e per importanti esigenze sanitarie.
In Umbria il lavoro parla sempre più straniero
Nel 2024, in Umbria, poco più di 22.000 imprese hanno dichiarato di voler effettuare nuove assunzioni. Di queste, 8.750 aziende...








