Il consigliere comunale Stefano Olimpieri ha depositato la richiesta di uscita dal Gruppo Lega del Consiglio Comunale per dare vita al Gruppo Misto.
Le motivazioni espresse dal consigliere sono strettamente nazionali, ribadendo reiteratamente la fedeltà al sindaco Roberta Tardani.
A condizionare la scelta di Olimpieri, come ha ribadito in conferenza stampa, sono state le scelte politiche del leader nazionale Matteo Salvini.
“Essendo stata la creazione del primo governo Conte una calamita popolare di voti, raddoppiando la capacità elettorale della nuova Lega sull’intera penisola, risulta incomprensibile, – dichiara Olimpieri – l’uscita dal patto di governo, dando la possibilità a partiti cosiddetti “morenti” di risorgere e rigenerarsi”.
Nell’ambito della politica estera la critica viene mossa al Sovranismo particolarista, ovvero criticando la difesa istantanea di Salvini nei confronti degli Usa: “nella vicenda che ha coinvolto l’uccisione della scorta e del generale iraniano Qasem Soleimani, ritenendo che ogni singola statualità vada difesa in nome della sovranità”.
La polemica viene rivolta anche al cambio di visione sulla politica territoriale, ritenendo, innanzitutto, che manchi un progetto strutturale necessario all’aggregazione ed alla partecipazione attiva della comunità, criticando, inoltre, la scelta, in contrapposizione alle premesse iniziali, di candidare un Consigliere Regionale per le elezioni suppletive dell’8 marzo 2020.
La scommessa del consigliere Stefano Olimpieri sarà quella di riattivare la lista civica Identità e Territorio, già presentata alle elezioni del 2014, elaborando un progetto civico-politico che riesca, lungo il percorso, ad unire persone, che appassionandosi possano insieme dare peso e valenza agli ideali promossi.
“Qual è la vera situazione dell’Ospedale di Orvieto? Chi sta commettendo un ospedalicidio?”
È necessario premettere che tutti i dati delle singole prestazioni erogate dall’Ospedale di Orvieto sono correttamente registrate statisticamente ed a...