SAN VENANZO – Il gruppo di minoranza di centrodestra del Consiglio Comunale di San Venanzo insorge contro la maggioranza, lamentando la mancata applicazione della mozione, approvata il 4 novembre 2019 all’unanimità, riguardante la realizzazione di un progetto per far diventare San Venanzo Comune Cardioprotetto.
“Quella sui defibrillatori è una nostra storica battaglia, con difficoltà siamo riusciti a far passare la mozione in Consiglio Comunale e oggi a distanza di 3 mesi non si è mosso nulla, non ci resta che coinvolgere il Prefetto per far si che si rispetti il volere del Consiglio” spiega il capogruppo di opposizione Riccardo Nucci .
Il surriscaldamento degli animi è anche dovuto all’assenza del Sindaco o di un suo delegato, all’incontro con il nuovo Commissario Straordinario dell’Ospedale di Pantalla. Questo importante meeting istituzionale è avvenuto il 15 gennaio ed ha visto l’assenza unicamente del Comune di San Venanzo, in polemica contro il nuovo management dell’azienda ospedaliera.
Il Sindaco Marsilio Marinelli, durante il Consiglio Comunale del 3 febbraio, ha esposto anche contro il Sindaco di Todi, Antonino Ruggiano, alcune perplessità riguardo al non aver ancora promosso un secondo tavolo per parlare delle problematiche dell’Ospedale, ad esempio quelle relative al punto nascite. Preoccupato il Consigliere Nucci che afferma “questo atteggiamento della Giunta, rischia di portarci all’isolamento”.
“Qual è la vera situazione dell’Ospedale di Orvieto? Chi sta commettendo un ospedalicidio?”
È necessario premettere che tutti i dati delle singole prestazioni erogate dall’Ospedale di Orvieto sono correttamente registrate statisticamente ed a...