PORANO – Si appresta ad alzare il sipario la nuova stagione musicale e teatrale del Teatro Santa Cristina di Porano. Sabato 22 febbraio verrà presentato il nuovo cartellone, nel corso dello spettacolo di inaugurazione che vedrà sul palcoscenico due gruppi vocali d’eccezione: i “padroni di casa” Cherries on a swing set incontreranno i Rebel Bit di Cuneo. Un’ apertura dunque all’insegna della vocalità nelle sue diverse sfaccettature.
Se molti nel territorio orvietano conoscono infatti il lavoro dei Cherries, troveranno decisamente interessante anche lo stile dei Rebel che hanno un approccio vocale indirizzato verso la sperimentazione elettronica. Una serata che promette forti emozioni. I titoli che seguiranno per tutto il mese di marzo e di aprile saranno svelati la sera stessa. Il Direttore Artistico Stefano Benini anticipa che come sempre verrà dato un largo spazio ai giovani talenti del territorio che il Santa Cristina ha sempre sentito la “responsabilità” di promuovere. Non mancheranno, tuttavia, le sorprese ed alcuni nomi che il teatro si onora di accogliere. La stagione è organizzata dal Comune di Porano con il prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.
Discariche in Umbria: aumento del flusso dei rifiuti speciali, provenienti da altre Regioni
Nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la Sala Fiume di Palazzo Donini, l'assessore regionale all'Ambiente Thomas De...