ORVIETO – Nella seduta del 12 febbraio scorso il consiglio direttivo dell’Autorità umbra per rifiuti e idrico (Auri) ha deliberato la revisione delle tariffe del servizio idrico integrato (Ticsi) per il Sub ambito 4-Terni. Revisione che, secondo la normativa di riferimento, avrà efficacia retroattiva a partire dal 1° gennaio 2018.
“Questo intervento – spiega una nota dell’Auri – si sono volute sanare alcune distorsioni del sistema tariffario che gravavano, in particolare, sulle utenze degli allevatori e degli albergatori. Nelle prossime settimane saranno avviate le opportune attività di conguaglio volte a dare applicazione a quanto deliberato”.
L’approvazione del Ticsi aveva suscitato infatti numerose polemiche e richieste di revisione da parte dalle varie associazioni di categoria. “Con questo intervento – prosegue la nota dell’Auri – sono state accolte gran parte delle osservazioni presentate così come era stato più volte dichiarato da AURI ai rappresentanti delle associazioni di categoria”.
“Riapertura della SP 12 Bagnorese, un’urgenza ma non a discapito della sicurezza”
di Giuliano Santelli Il dibattito che si è aperto rispetto alla frana di Canale che ha determinato la chiusura della...









