ORVIETO – Nella seduta del 12 febbraio scorso il consiglio direttivo dell’Autorità umbra per rifiuti e idrico (Auri) ha deliberato la revisione delle tariffe del servizio idrico integrato (Ticsi) per il Sub ambito 4-Terni. Revisione che, secondo la normativa di riferimento, avrà efficacia retroattiva a partire dal 1° gennaio 2018.
“Questo intervento – spiega una nota dell’Auri – si sono volute sanare alcune distorsioni del sistema tariffario che gravavano, in particolare, sulle utenze degli allevatori e degli albergatori. Nelle prossime settimane saranno avviate le opportune attività di conguaglio volte a dare applicazione a quanto deliberato”.
L’approvazione del Ticsi aveva suscitato infatti numerose polemiche e richieste di revisione da parte dalle varie associazioni di categoria. “Con questo intervento – prosegue la nota dell’Auri – sono state accolte gran parte delle osservazioni presentate così come era stato più volte dichiarato da AURI ai rappresentanti delle associazioni di categoria”.
25 novembre: ‘Istituto Omnicomprensivo “Raffaele Laporta” ha aderito alle iniziative dei Comuni
In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, l'Istituto Omnicomprensivo "Raffaele Laporta" di Fabro...