ORVIETO – Il Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani ha ricevuto nella mattinata di mercoledì 15 gennaio in Comune la visita del nuovo Questore di Terni, Dr. Roberto Massucci. Un primo incontro nel quale si è fatto il punto sulle questioni relative alla sicurezza che interessano il territorio di Orvieto e che saranno oggetto di successivi e più approfonditi momenti di confronto.
“Al nuovo Questore – spiega il Sindaco Tardani – ho espresso l’intenzione dell’Amministrazione Comunale di estendere e potenziare il progetto di videosorveglianza, di cui nelle scorse settimane è stato approvato il regolamento in Consiglio Comunale.
Ho ribadito, inoltre, l’importanza della sinergia tra Istituzioni e Forze di Polizia per rafforzare e rendere efficace il concetto di sicurezza partecipata.
Una necessaria modalità di lavoro che abbiamo potuto mettere già in pratica con l’ordinanza che vieta sul territorio comunale l’accattonaggio molesto e che ha raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissi proprio grazie alla collaborazione tra tutte le Forze dell’Ordine”.
Iniziativa a difesa del consultorio: aumentano le adesioni
Il 23 dicembre 2024 il Comitato orvietano di Salute pubblica ha programmato una iniziativa a difesa e tutela del Consultorio...