“Il 22 gennaio 2020 è una data da ricordare per il comune di Manciano, perché a tempo di record, dopo l’alluvione drammatica del novembre 2019, il Genio Civile e il Consorzio di Bonifica hanno ripristinato completamente l’area delle Cascate del Mulino che da mercoledì 22 gennaio saranno di nuovo agibili”.
Queste le parole del sindaco di Manciano, Mirco Morini, in merito alla riapertura delle Cascate del Gorello, interessate in questi ultimi mesi dai lavori di messa in sicurezza e di ripristino delle aree adiacenti.
“In accordo con il Comune – continua il sindaco Morini – è stato fatto un enorme lavoro per restituire ai turisti l’area delle Cascate del Mulino e presto l’intervento sarà completato con la sistemazione del verde in modo da migliorare tutti gli aspetti paesaggistici e restituire alle Cascate tutta la loro bellezza. Il Comune ringrazia le istituzioni per il grande impegno profuso nel lavoro di ripristino delle Cascate, così da riconsegnare agli operatori turistici uno strumento fondamentale per l’economia del territorio. Lasciando da parte le sterili e le inutili polemiche – conclude il sindaco – con enorme soddisfazione comunichiamo che le aree delle Cascate sono di nuovo agibili. Esse sapranno esaltare la bellezza del nostro territorio e le nostre strutture avranno così di nuovo un sistema organico per offrire il meglio ai numerosissimi turisti che visitano il nostro comune durante tutto l’anno”.
Parrano, anche quest’anno un albero di Natale inclusivo
Anche quest'anno abbiamo fatto l'albero in piazza con i bambini e le bambine di Parrano e i loro amichetti...