La Piscina Comunale di Orvieto alias Orvieto Nuoto 2.0, è stata impegnata domenica 19 gennaio su due fronti agonistici a Terni dove hanno esordito nella Prima Manifestazione Propaganda della stagione presso la piscina la Romita i più piccoli atleti Orvietani (dell’età compresa tra gli 8 e i 12 anni) cimentandosi su distanze di 50 metri negli stili Rana e Dorso. 16 i giovani atleti partecipanti, già molto affiatati tra loro, che sotto colori della BluWater hanno ben figurato, su tutti spicca Edoardo Catarcia che si è aggiudicato il bronzo sui 50 Rana.
Sull’altro fronte, alle piscine dello Stadio 3 manifestazione dove erano interessati gli Esordienti A e B. La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 250 atleti. I nostri atleti, sotto i colori del GAN di Terni, ma capitanati da Donatella Bartolini, hanno dato prova di grandi capacità. Di seguito alcuni risultati che confermano le grandi potenzialità degli atleti e vanno a confermare il valore del lavoro svolto dal loro allenatore.
Per gli esordienti B Uguccioni Achille 3 posto 200 dorso nuotati con grande sapienza permettendosi uno sprint finale nell’ultimo 50. Braccianti mi Aurora 400 stile libero gara lunga ma ben gestita, anche per lei sprint finale nel 50 che la fa chiudere a 6.30 con un 3 posto. Esordienti A tutti al primo anno Aprodu Daniele, Pedichini Lorenzo, Costellato Margherita, Cesaretti Nilde, tutti nella parte alta del tabellone finale.
Tutti hanno dimostrato di saper gestire la gara pur trattandosi di distanze lunghe 200 dorso e rana 800 stile libero. I Dirigenti della società esprimono il loro plauso, ad atleti, istruttori ed allenatori per i risultati che stanno ottenendo, sotto il profilo agonistico, se pur in pochi mesi di lavoro.