Il Parlamento ha approvato l’Ordine del Giorno, a firma del deputato Walter Verini, con il quale si è impegnato il Governo ad intraprendere ogni iniziativa utile al fine di tutelare le realtà territoriali coinvolte in particolare prevedendo che Cassa di Risparmio di Orvieto sia ceduta ad investitori che forniscano adeguate garanzie di solvibilità e patrimoniali nonché al fine di garantire il minimo danno ai risparmiatori, azionisti e obbligazionisti coinvolti che si sono trovati nell’impossibilità di vendere i titoli e che, insieme ai dipendenti, rischiano di essere coloro che pagheranno il conto più alto.
Ad annunciarlo è Martina Mescolini, responsabile e capogruppo consigliare PD Orvieto: “Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione di questo O.D.G. che rappresenta un impegno concreto del gruppo del Partito Democratico all’interno della Commissione Finanze nei confronti del nostro territorio. Il documento approvato rappresenta sicuramente un primo passo di tutela per le famiglie, gli investitori e le imprese che rappresentano una parte del patrimonio della Cassa di Risparmio di Orvieto.
Ma anche la volontà a procedere, grazie anche alla disponibilità mostrata dal Vicepresidente della commissione Finanze Claudio Mancini a conoscere e lavorare affinché si incominci fin da subito a costruire una prospettiva che ridia alla CRO la sua funzione di Banca a sostegno dello sviluppo del tessuto economico e sociale del nostro territorio. Continueremo dunque a seguire la questione CRO insieme ai nostri parlamentari e soprattutto al ministero dell’economia e delle finanze anche attraverso la programmazione di incontri ed iniziative pubbliche.
Abitare Orvieto: “Spazi pubblici e beni comuni, la necessità di una progettazione collettiva”
In una lettera pubblicata giorni fa, il signor David Prew, architetto ed investitore immobiliare stabilitosi ad Orvieto da qualche...