SAN VENANZO – Sarà strutturato su due giorni il programma di quest’anno relativo alla Giornata della Memoria a San Venanzo. Ne dà notizia il sindaco, Marsilio Marinelli, che rende noti anche gli appuntamenti previsti e organizzati dall’amministrazione comunale insieme a gruppi e associazioni locali. Domenica 26 gennaio alle 15 si svolgerà la “Passeggiata della Memoria” da Rotecastello a Collelungo per ricordare Aldo e Francesca Faina “Giusti tra i popoli”.
Ad organizzare sarà il circolo Il Pozzo. Alle 17.30 a Rotecastello lo spettacolo teatrale “Nuvole“ dedicato alla figura del campione di ciclismo Gino Bartali e alla sua attività contro le leggi razziali. Lunedì 27 gennaio alle 10 e 30 nella sala del Consiglio comunale previsto l’incontro con i ragazzi della scuola media nel corso del quale ci saranno letture di pagine dei libri di Liliana Segre. Alle 21 e la proiezione del film “Il Bambino con il pigiama a righe” a cura dell’Unitrè di San Venanzo in collaborazione con la associazione Sequenze Frequenze.
Triello all’Alfina: lo Spaghetti Western diventa brindisi con BirrAlfina
Esce oggi in anteprima lo spot BirrAlfina “Triello”, scritto e diretto da Giovani Bufalini. La birra artigianale prodotta con passione...