Sabato 11 gennaio, alle 16, nella Sala Consiliare del Comune di Monteleone d’Orvieto, con una festa per adulti e bambini l’Associazione Lettori Portatili consegnerà il primo KOOB-i e la dotazione di libri per bambini in età da 0 a 6 anni prevista dal progetto “Leggimi presto” finanziato dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo. La consegna del “dono” sarà preceduta dallo spettacolo di Martina Pizziconi dal titolo “Le morbide letture di Gomí”. Analoghe iniziative si svolgeranno negli altri Comuni del Comprensorio Orvietano, secondo un calendario che verrà concordato in questa occasione. Il KOOB-i sarà donato a ciascuno con una adeguata dotazione di libri.
LEGGIMI PRESTO è un progetto pensato e voluto dall’Associazione Lettori Portatili di Orvieto e approvato e finanziato dal CEPELL (Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i beni culturali) nell’ambito del programma ministeriale “Leggimi 0-6” 2018, che prevede “specifici interventi a favore delle bambine e dei bambini da zero a sei anni di età”.
LETTORI PORTATILI opera dal 2011 promuovendo la lettura ad alta voce come mezzo per diffondere cultura, per dare e ricevere emozioni, per alimentare conoscenze ed esperienze, per aiutare chi dal sentir leggere possa trarre giovamento, per coinvolgere gli esclusi indipendentemente dal motivo per cui lo sono, per sostenere i diritti, per affermare i doveri, rivolgendo particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione.
Per ulteriori informazioni contattare telefonicamente i numeri:
335.6770732 – 338.3494837 – 349.4680019
www.leggimipresto.it – www.lettoriportatili.com