Attivi dall’8 febbraio i corsi “Come leggere ai bambini” a cura dei Lettori Portatili nell’ambito del progetto “Leggimi Presto”.
Per tutti gli adulti interessati ad apprendere tecniche e trucchetti per catturare e l’attenzione dei bambini alla lettura e per introdurre la lettura nelle famiglie come momento di affettività e condivisione. Si comincia l’8 febbraio a Baschi e Castelviscardo, per proseguire in tutti i Comuni del Comprensorio orvietano secondo un calendario che sarà comunicato nelle prossime settimane.
www.leggimipresto.it
www.lettoriportatili.com
Per ulteriori informazioni contattare telefonicamente i numeri
335.6770732 – 338.3494837 – 349.4680019
________________________________________
LEGGIMI PRESTO è un progetto pensato e voluto dall’Associazione Lettori Portatili di Orvieto e approvato e finanziato dal CEPELL (Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i beni culturali) nell’ambito del programma ministeriale “Leggimi 0-6” 2018, che prevede “specifici interventi a favore delle bambine e dei bambini da zero a sei anni di età”.
LETTORI PORTATILI opera dal 2011 promuovendo la lettura ad alta voce come mezzo per diffondere cultura, per dare e ricevere emozioni, per alimentare conoscenze ed esperienze, per aiutare chi dal sentir leggere possa trarre giovamento, per coinvolgere gli esclusi indipendentemente dal motivo per cui lo sono, per sostenere i diritti, per affermare i doveri, rivolgendo particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione.